Asia Storie di luoghi Storie di viaggi

Bali – il paradiso dei surfisti

on
20 Aprile 2019
Le spiagge in cui surfare?

Dreamland Beach è forse la spiaggia più frequentata dai surfisti, anche perché qui è molto difficile nuotare a causa della risacca dell’acqua che ti porta a largo. Purtroppo non abbiamo paragoni con le altre spiagge, perché è l’unica che abbiamo visitato in una settimana che siamo rimaste a Bali.

Quel giorno di agosto, abbiamo deciso di passare la giornata a dreamland beach dove abbiamo affittato un ombrellone e alcuni lettini e poi, in tempo per il tramonto e per ammirare lo spettacolo della danza balinese Kecak, ci siamo recati al famoso tempio a picco sul mare, chiamato Uluwatu (Ulu significa “cima” e watu significa “roccia” in balinese), o Pura Luhur Uluwatu, di cui vi abbiamo raccontato in questo articolo.

Dove soggiornare e come spostarsi a Bali

Il motivo per cui non abbiamo visitato altre spiagge, è principalmente legato al fatto che risiedevamo a Ubud, ovvero una cittadina che dista circa 3-4 h di macchina dalla zona costiera. Questi tempi lunghi non sono dovuti tanto alle distanze, quanto piuttosto al traffico assurdo che caratterizza tutta l’isola. Tutti i luoghi che abbiamo visitato a Bali li abbiamo raggiunti in macchina, accompagnati da un driver che pagavamo giornalmente sui 10 € a persona. A quel prezzo fisso potevamo chiedergli di portarci ovunque. Sicuramente è la soluzione più comoda e pratica, anche perché è molto difficile guidare in queste strade.

Le nostre impressioni su Dreamland Beach

Non possiamo dunque dirvi se ce ne sono di migliori, probabilmente sì. Se non fosse per un canale di scarico che si affaccia a pochi metri dalla spiaggia, maleodorante e pieno di rifiuti di ogni genere, dreamland beach non sarebbe nemmeno particolarmente brutta. Di certo non è la classica spiaggia tropicale dall’acqua calda e cristallina, l’unica cosa che si avvicina a questa idea è il chioschetto che si trova a pochi metri dal bagnasciuga.  Qui è possibile pranzare e bere un buonissimo cocco!

Per concludere vi lasciamo il video con le varie tappe del nostro viaggio in Indonesia! Buona visione e, se avete consigli da darci o informazioni da condividere con noi, non esitate a lasciarci qualche commento 1f642 Bali - il paradiso dei surfisti

TAGS
RELATED POSTS
Storie Diverse
Florence

Questo non vuole essere un semplice blog di viaggi. Ci sono infatti modi diversi di viaggiare e di osservare. Il nostro è un viaggiare lento, che ci consente di cogliere punti di vista differenti. Soffermarsi su un dettaglio, un volto, il colore di un abito o di una pietanza, un rito o un semplice gesto, a volte ci dice molto più di quello che pensiamo di sapere. Proveremo a raccontarvi il mondo così com'è, attraverso l'obiettivo curioso di una macchina fotografica e lo sguardo attento di un'antropologa. In fondo, si sa, che conoscere l'altro è anche un modo per comprendere meglio noi stessi.

Seguiteci anche su
Photo Gallery Slideshow