Prambanan
Prambanan
Prambanan
Prambanan
Prambanan
Prambanan
Prambanan
Prambanan
Prambanan
Prambanan
Asia Culture Geometrie Storie di luoghi Storie di viaggi

Yogyakarta – Il tempio Induista del Prambanan

on
19 Aprile 2019
Dove si trova il tempio del Prambanan?

Yogyakarta è la cittadina più vicina e comoda dove soggiornare per visitare i templi del Borobudur e del Prambanan. Quest’ultimo  si trova infatti a soli 17 km da Yogya, come la chiamano i locali, e rappresenta i resti più affascinanti della civiltà hindu di Java, in Indonesia.

Quanto costa l’ingresso e dove fare il biglietto?

Noi – come raccontato nell’articolo sul Borobudur – abbiamo optato per un biglietto cumulativo che comprendesse le visite ad entrambi i templi al costo di circa 50,00 €. Se si opta per l’ingresso al tramonto al Borobudur, potete passare gran parte della giornata qui. Vi assicuro che non vi avanzerà del tempo!

Perché vederlo?

Si tratta del più grande complesso religioso hindu di tutta l’isola. Appena entrati molto probabilmente resterete – esattamente come è successo a noi – senza parole di fronte alla maestosità e alle splendide decorazioni del grande tempio di Shiva. Questo, con i suoi 47 m di altezza, spicca tra le colline. Prendetevi almeno mezza giornata altrimenti non riuscirete a visitarlo tutto.

Ci sono da visitare infatti almeno 3 complessi di templi, il terzo è forse ancora più bello del primo che si trova subito dopo l’ingresso al sito. Il suo nome è Candi Sewu, conosciuto con il nome Mille Templi, di religione buddista, qui si trova al centro un tempio più grande circondato da piccoli templi. Purtroppo un terremoto nel 2006 ha danneggiato molte delle costruzioni, tanto che lungo la visita del sito si intravedono spesso accumuli di pietre e altre rovine, con operai che lavorano alla loro ristrutturazione.

Non avendo ancora paragoni con altri templi di Angkor in Cambogia, che a parere di tutti sono ineguagliabili, il nostro consiglio non può che essere quello di visitare questo tempio se vi trovate sull’isola di Giava. Nonostante sia entrato ormai nel giro turistico, tanto che lungo il sito di trovano diverse attrazioni per famiglie e bambini, è comunque un modo piacevole per osservare le vite di una tipica famiglia indonesiana in gita fuori porta.

Per concludere vi lasciamo il video con le varie tappe del nostro viaggio in Indonesia! Buona visione e, se avete consigli da darci o informazioni da condividere con noi, non esitate a lasciarci qualche commento 1f642 Yogyakarta - Il tempio Induista del Prambanan

TAGS
RELATED POSTS
Storie Diverse
Florence

Questo non vuole essere un semplice blog di viaggi. Ci sono infatti modi diversi di viaggiare e di osservare. Il nostro è un viaggiare lento, che ci consente di cogliere punti di vista differenti. Soffermarsi su un dettaglio, un volto, il colore di un abito o di una pietanza, un rito o un semplice gesto, a volte ci dice molto più di quello che pensiamo di sapere. Proveremo a raccontarvi il mondo così com'è, attraverso l'obiettivo curioso di una macchina fotografica e lo sguardo attento di un'antropologa. In fondo, si sa, che conoscere l'altro è anche un modo per comprendere meglio noi stessi.

Seguiteci anche su
Photo Gallery Slideshow